Siamo ufficialmente già entrati nella Stagione Autunnale, la stagione della caduta delle foglie e…. dei capelli..
Il CICLO DEL CAPELLO è sincronizzato con le variazioni stagionali: in autunno, il numero di capelli che ciascuno di noi perde giornalmente raddoppia, passando dai 50-60 fino a circa 100 capelli al giorno (in primavera, invece, la crescita aumenta per proteggere meglio la cute dai potenti raggi solari dell’estate).
La caduta dei capelli varia dai 100.000 ai 130.000 elementi, costituiscono un vero e proprio organo; la durata media del ciclo vitale di ogni singolo capello è di circa 3/4 mesi e viene considerata fisiologica la perdita fino a 100 capelli al giorno.
Invece molteplici fattori possono aggravare la perdita dei capelli quali:
Noi consigliamo l’abbinamento di “BIOKAP Donna o Uomo a base di TRICOFOLTIL “ associato a BIOKAP ANTICADUTA shampoo, fiale o lozione in base alla gravità del problema.
Compila il modulo qui sotto.
L’integrazione di Aminoacidi Solforati, Oligoelementi Biotina Miglio ed Equiseto in sinergia con applicazioni localizzate di sostanze vasodilatatorie, che quindi favoriscono l’ossigenazione del bulbo pilifero, rinforzano il capello e ne contrastano la caduta.
La Cistina e la Metionina sono amminoacidi solforati che formano la cheratina, responsabile della resistenza dei capelli e delle unghie.
La Biotina ( vit B8) fondamentale per la sintesi degli acidi grassi saturi, degli amminoacidi e del glicogeno.
Oligoelementi fondamentali per la vitalità dei capelli:
Inoltre la natura ci offre l ‘Equiseto (o Cosa Cavallina) che rappresenta un ottimo fitoterapico per contrastare la caduta, in quanto è costituito per il 10% da Silicio, indispensabile per formare il tessuto connettivo e quindi per dare vitalità al capello; ed il Miglio ricco di proteine, Sali minerali, ma soprattutto Acido Salicilico, sostanza fondamentale per la salute dei capelli (ed anche di denti pelle e unghie).