Se esporsi ai raggi solari senza un’adeguata protezione è pericoloso per gli adulti, immaginate quanto sia nocivo per i bambini. La loro pelle è estremamente delicata e vulnerabile, ed ecco che scottature, irritazioni ed eritemi sono dietro l’angolo, per non parlare degli effetti dannosi sul lungo termine. Ma il sole fa molto bene, oltre che riempire piccoli e grandi di gioia, ed ecco che il giusto equilibrio tra giornate al mare o all’aperto e protezione si trova nella prevenzione.
Dobbiamo assolutamente abituarci a proteggere la nostra pelle dai raggi solari,sia in spiaggia che in città, per poter godere di tutti gli effetti benefici del sole senza per contro danneggiare la nostra pelle, quindi è importanti scegliere bene i SOLARI.
La crema solare per svolgere il suo effetto protettivo impiega circa 15 minuti; quindi consiglio di spalmarsi la crema a casa prima di uscire e ripetere l’operazione più volte nella giornata.
Ma solo proteggere la pelle basterà? Assolutamente no!!!
Dobbiamo anche nutrirla dall’interno, bevendo almeno 2 litri di acqua al giorno e facendoci aiutare da Sali, quali i Sali di Schüssler:
L’ottimale sarebbe iniziare l’assunzione con almeno 3 settimane di anticipo continuare durante l’esposizione al sole e continuare per qualche settimana al rientro dalla vacanza.
E dopo una doccia rigenerante tornati dalla spiaggia, MAI dimenticarsi di idratare la nostra pelle che è stata stressata tutto il giorno dal sole, vento e salsedine, con creme e/o Olio specifici quali:
E…se purtroppo vi siete “bruciacchiati”…aggiungete qualche goccia di Olio essenziale di Lavanda al vostro Doposole… vi assicuro che fa miracoli!!!!
E non dimenticatevi…. Non solo la pelle ma anche i nostri capelli vanno sia protetti che poi idratati!